“Nel corso dell’ultimo anno abbiamo fortemente sviluppato il concetto che sta alla base dell’Embedded Systems Group, ha dichiarato Martin Kent, chief executive di Abacus Group. “La nomina di Brooks come responsabile di questa iniziativa a livello di Consiglio di Amministrazione ci permette di collocare all’interno di una struttura integrata tutte le risorse dedicate alla vendita di display, prodotti wireless, prodotti per embedded computing e software embedded. Tra queste categorie esistono molte sinergie a livello di clienti e di modalità di raggiungimento del mercato. Il compito di Brooks consisterà nella creazione di una struttura europea per questa parte della nostra attività e nello sfruttamento di queste sinergie per guidare una coerente strategia di prodotto. Il nuovo ruolo di Brooks – ha aggiunto Kent – si concilia molto bene con la sua attuale responsabilità di direttore tecnico, che continuerà a ricoprire”.
Martin Brooks assume la responsabilità diretta di Trident, TDC, Abacus Embedded e Abacus Deltron (Olanda) e continua a guidare il marketing dei semiconduttori e dei prodotti Emech per Abacus ECD UK.
Martin Brooks era entrato a far parte di Abacus nove anni fa con la qualifica di responsabile marketing per i semiconduttori. In precedenza aveva lavorato quattro anni in ESD (oggi Arrow) in una funzione di gestione tecnica e due anni in Phoenix Electronics come Sales Engineer.