Dover Corporation, multinazionale americana quotata alla borsa di New York che ha realizzato nel 2006 un giro d’affari di 7 miliardi di dollari, ha annunciato l’integrazione in un unico ‘business group’ delle due aziende di Dover Engineered Systems: Markem Corporation, con sede a Keene, NH, USA, e Imaje S.A.,con sede a Bourg-lès-Valence, Francia
“Per molte ragioni, riteniamo che questa integrazione abbia molto senso, non solo per Markem e Imaje, ma anche per i clienti”, ha spiegato Omar Kerbage, presidente del gruppo Dover Product Identification. “Markem e Imaje hanno sempre mantenuto relazioni di cordiale concorrenza. Queste relazioni si sono naturalmente rinforzate nel 2006, quando Markem è entrata nel gruppo Dover, del quale Imaje faceva già parte dal 1995. A partire dallo scorso dicembre, i dirigenti di Markem e Imaje hanno analizzato i possibili, molteplici scenari di cooperazione fra le due aziende. La decisione finale è stata quella di formare un’unica azienda, al fine di incrementare i benefici per i nostri clienti e i nostri azionisti.”
Il primo risultato concreto di questa integrazione è la definizione della ‘mission’ del nuovo business group Markem.Imaje: ‘ diventare, per i nostri clienti, il partner di fiducia nel mercato dell’identificazione dei prodotti, in ogni angolo del mondo ‘.