Automazione Plus

Marco Ponti è il nuovo presidente AssiconnERT

In base alle votazioni del 16 luglio scorso, Marco Ponti, country manager di Molex Italy, è il nuovo presidente con il compito di coordinare le attività del gruppo, coadiuvato dal neo-eletto Consiglio direttivo, formato da Giorgio Bonvini (ITT Interconnect Solutions), Dario Crivello (FCI Electronics Division), Claudio Redaelli (Stelvio) e Marco Sirotti (Phoenix Contact).

Classe 1962, Ponti, che ha preso il posto di Carlo Filabelli, direttore commerciale Harting Italia, lavora in Molex dal 1995, dove è stato distribution account manager e responsabile della distribuzione, prima di ricoprire il ruolo attuale. Diplomato Itis, nel 1981 viene assunto come addetto al controllo qualità dei componenti presso il gruppo GBC Italiana. Nel 1986 entra nell’ufficio acquisti di un’azienda fornitrice di prodotti telematici e cinque anni più tardi si afferma nel settore connessione di Amphenol/Belco.

Dario Crivello lavora presso FCI Electronics Division, come responsabile distribuzione per il Sud Europa. Perito elettronico industriale, ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni nel progetto Hardware Personal Computer presso Olivetti di Ivrea. Dal 1996 ha iniziato a occuparsi del settore vedite connettori in Tyco Electronics per poi passare all’attuale posizione.

Laureato in Ingegneria Gestionale e con un diploma di perito elettronico, Claudio Redaelli è oggi product marketing manager presso Stelvio. In passato ha lavorato come product manager componenti e apparecchiature elettroniche di automazione presso Weidmueller; product manager componenti per automazione presso Bosch Rexroth – Industrial Technology; key account componentistica per applicazioni industriali presso Bosch – Automotive Technology.

Dal 1984 Marco Sirotti, attuale product manager del catalogo Pluscon di Phoenix Contact, è specialista di connessioni attive e passive. La linea di prodotto che lo vede direttamente coinvolto in Phoenix Contact riguarda la connessione passiva. Preparazione del budget della Business Unit affidata, analisi di mercato, preparazione del piano di marketing e formazione del personale di vendita, sono alcune delle principali mansioni a lui affidate.

In ITT Cannon Veam da quattro anni, Giorgio Bonvini è oggi South Europe sales director dell’azienda. È entrato nel mondo dei componenti elettromeccanici lavorando per un totale di circa sette anni presso AEG Telefunken e Telemecanique. Dopo cinque anni in AMP (adesso Tyco Electronics) come Telecom account manager e Area sales manager, è passato in Molex, dove è rimasto per oltre 18 anni, ricoprendo la carica di Telecom account manager e Oem sales manager.

Assiconn (Associazione italiana connettori) raggruppa i produttori di connettori o importatori unici. Per le imprese associate realizza analisi di settore, servizi di informazione e iniziative di formazione dedicate. La sua attività è rivolta a informare e formare tutti coloro che fornendo elettronica partecipano allo sviluppo tecnologico del Paese.

Assiconn: www.assiconn.it