Automazione Plus

Marco Massara nominato direttore marketing di MailUpERT

Nel ruolo di direttore marketing, Marco Massara entra a far parte di MailUp, azienda 100% italiana che negli ultimi anni è stata in grado di contraddistinguersi per capacità di crescita, innovazione e un modello di business vincente non solo in Italia, ma anche negli USA con l’apertura, nel 2011, della sede di San Francisco.

“Sono molto lieto che Marco Massara sia entrato a far parte della nostra squadra. Una squadra unita, collaborativa e che sono certo Marco sarà in grado di rendere ancor più competitiva, grazie ad una vision orientata agli obiettivi davvero innovativa – ha dichiarato Nazzareno Gorni, general manager di MailUp -. Marco ed io parliamo la stessa lingua: lui è un vero e proprio specialista di Internet Marketing, mentre io coltivo e metto a frutto da anni la mia passione per l’email marketing. Da qui alla fusione delle nostre competenze il passo è stato breve. Obiettivo comune, per i prossimi mesi, è incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico, dove ogni decisione parta da dati verificati e sempre tracciabili”.

Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email. Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di web marketing manager prima, in seguito diventa direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing. Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master IULM “Social Media Marketing & Web Communication”, articolista nella sezione Tech&Web de il Giornale.it e co-autore del libro “Social Media Marketing” (Editrice Hoepli, 2011), di cui ha curato il capitolo relativo al “Mobile search e social marketing”.

MailUp: www.mailup.it