Il Consiglio ha preso atto con soddisfazione dei positivi risultati ottenuti da Marco Guida, artefice primario dello sviluppo internazionale della società, della affermazione commerciale dei prodotti TXT Perform, della crescente sinergia fra TXT Polymedia e TXT Perform, e della focalizzazione strategica di TXT Next.
Questi risultati sono necessarie premesse per raggiungere gli obiettivi di crescita ulteriore e di risultati reddituali attesi per il Gruppo in tutte le sue società e divisioni, e in particolare in TXT Perform.
Con questi obiettivi, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Marco Guida alla carica di amministratore delegato del Gruppo TXT, con poteri di amministrazione ordinaria su tutte le società del Gruppo.
Contestualmente il presidente lascerà la carica di amministratore delegato del Gruppo, e si concentrerà ulteriormente, come anche la situazione congiunturale richiede, sullo sviluppo della strategia, delle acquisizioni e delle alleanze, sulla governance e sulla comunicazione, con obiettivo preminente di rafforzare il brand TXT e di creare valore per gli azionisti.
Marco Guida, 47 anni, ha una laurea con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e un Executive Master alla London Business School.
Guida, che è consigliere e membro del Comitato Esecutivo di TXT e-solutions, è entrato in TXT nel 1994, come direttore della divisione da cui è successivamente nata TXT Polymedia. Nel 2000 è stato nominato vice-presidente e dal 2001 è stato direttore delle Operazioni Internazionali, trasformando il Gruppo TXT da impresa italiana a gruppo internazionale, che oggi ha nove uffici commerciali in Europa e Stati Uniti e centinaia di clienti internazionali.