Automazione Plus

Marchesini Group sceglie Pivotal MachineryERT

Marchesini Group, azienda attiva nel settore delle macchine automatiche per l’imballaggio con sede a Pianoro, Bologna, conferma ancora una volta la propria vocazione di innovatore nel mercato di riferimento.

Aumentare l’efficacia della relazione con i propri clienti, strutturare al meglio la propria conoscenza del mercato, migliorare la qualità complessiva dei processi che coinvolgono i propri clienti sono solamente alcuni degli obiettivi che Marchesini persegue con l’acquisizione della soluzione Pivotal Machinery.

Il piano per l’introduzione di Pivotal Machinery prevede il completamento delle attività entro il primo semestre 2004 e riguarderà anche le filiali Marchesini presenti in diversi Paesi.

Con oltre 10 referenze in Italia, Pivotal Machinery è la verticalizzazione realizzata da Pivotal Italia sulla base della piattaforma Pivotal Crm. Ad oggi Pivotal vanta oltre 25 referenze a livello italiano, un fatturato intorno ai 2 Mio Euro ed una struttura di supporto locale di circa 15 persone.

Pivotal Machinery consente di gestire l’intero processo commerciale, dall’inserimento di un cliente potenziale, alla configurazione dell’offerta commerciale, fino all’emissione dell’ordine verso i sistemi gestionali. Per gli aspetti di After Sales Pivotal Machinery gestisce la pianificazione delle attività di installazione impianti ed i processi di assistenza tecnica e manutenzione programmata sull’installato contribuendo a generare un patrimonio di conoscenze che consentirà di migliorare la qualità stessa dei prodotti.