Automazione Plus

Maplesoft e Siemens Plm Software unite da una partnershipERT

MapleSoft e Siemens Plm Software hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione, che prevede di collegare Maple, il software di calcolo tecnico di Maplesoft, con NX, la soluzione di sviluppo digitale del prodotto di Siemens PLM Software.

Maple 13 fornisce un’ampia suite di tool matematici e di analisi con un’interfaccia che passa con facilità dai veloci calcoli di progetto allo sviluppo dell’applicazione completa, mentre la connessione NX fornisce una via conveniente per lanciare Maple dall’interno dell’ambiente NX.

Secondo Rich Ramsey, vice presidente of Partner and Components Marketing, Siemens Plm Software, l’aggiunta di Maplesoft al Programma Partner fa parte della volontà dell’azienda di fornire continuamente ai clienti il più esteso range di tool software di alta qualità.

Laurent Bernardin, executive vice president, Maplesoft, ha sottolineato che gli utilizzatori di NX con Maple hanno a disposizione un prodotto potentissimo che fornisce potere computazionale, larghezza, profondità matematiche e un ambiente altamente intuitivo.

I principali vantaggi del collegamento di NX con Maple includono la possibilità di recuperare i parametri da un modello Cad NX, ottimizzare questi parametri e aggiornare il modello Cad con i valori dei parametri rivisti direttamente dall’ambiente Maple.

Inoltre il Cad Link Assistant in Maple fornisce una via rapida e interattiva per sperimentare con la funzionalità NX Cad Connectivity senza dover scrivere codice.

Con il Cad Link Assistant in Maple è semplice muoversi nelle quantità scalari di un progetto NX Cad; può quindi essere usato come un tool per aiutare a scrivere i propri fogli di lavoro Cad.

Infine, utilizzando il linguaggio di programmazione Maple e i comandi API built-in, gli utenti NX possono creare tool specializzati per la riconfigurazione e l’ottimizzazione di parte.

MapleSoft: www.maplesoft.com

Siemens PLM Software: www.siemensplmsoftware.it