I manometri differenziali della gamma Delta-line di Wika, che verranno proposti a Sps Italia 2014 (padiglione 3, stand G022), sono impiegati principalmente per il monitoraggio di basse pressioni differenziali in cui ci sono elevate richieste in termini di sovrapressione unilaterale e pressione statica. I mercati tipici di questi prodotti sono le costruzioni navali, la tecnologia di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento dell’aria, l’industria delle acque reflue, la costruzione di macchine e impianti. Per questi settori, la funzione principale degli strumenti di misura è il monitoraggio di filtri, compressori e pompe.
Spesso in queste applicazioni, oltre alla visualizzazione della pressione differenziale, è rilevante anche la pressione di lavoro nello stesso periodo. Per tale ragione, un’indicazione della pressione di lavoro è integrata nel manometro differenziale Delta-plus come standard. I due display meccanici locali consentono la lettura simultanea della pressione differenziale e di lavoro. Ciò rende superfluo un ulteriore punto di misura e guarnizione, riducendo i costi aggiuntivi per tubazioni e montaggio.
La robusta custodia in alluminio e il trasparente infrangibile consentono una lunga vita media del prodotto, anche in condizioni ambientali difficili. Come risultato del basso campo di pressione di 0÷250 mbar, lo strumento può essere impiegato anche per applicazioni con basse pressioni differenziali. Un’altra funzione chiave è l’alta precisione fino a 1,6%.