Magnetrol International NV, noto costruttore di strumentazione per la misura di livello e di flusso, ha iniziato l’espansione dell’area produttiva e degli uffici della sua sede centrale di Zele, in Belgio, per oltre 5.000 mq. La fine dei lavori è prevista per maggio 2014.
L’espansione edilizia della Magnetrol International NV è progettata e realizzata in conformità alle norme BREEAM ((BRE Environmental Assessment Method), il principale protocollo mondiale di progettazione e valutazione della bioedilizia, e sarà uno dei primi edifici industriali del Belgio a disporre della certificazione BREEAM.
Magnetrol International NV ha sede nel parco industriale di Zele (Belgio) da oltre 40 anni e nel suo impianto belga impiega più di 130 persone. Nel corso degli ultimi 5 anni Magnetrol Belgium ha ricevuto ben 4 nomination ai Trends Gazellen Awards per le grandi imprese per i suoi eccezionali risultati. Oltre il 95% della produzione belga è destinata ai mercati EMEAI. Magnetrol è un leader riconosciuto nella fornitura di soluzioni personalizzate per le misurazioni di livello e di flusso, e annovera tra le sue maggiori tecnologie il radar a onda guidata, gli ultrasuoni e la dispersione termica.
Magnetrol International NV fa parte del gruppo Magnetrol International Incorporated, con sede nei pressi di Chicago, Illinois (USA). Il gruppo è a conduzione familiare e ha una storia di oltre 80 anni. Gli investimenti disposti sui propri impianti costituiscono un altro esempio della mission di Magnetrol: essere il partner privilegiato del cliente nella fornitura globale di strumentazione per la misura di livello e flusso.
Magnetrol International NV: www.magnetrol.com