Il terminale Master Bus MP consente di collegare direttamente dispositivi Slave MP, come valvole di ventilazione, serrande tagliafuoco nonché sistemi di ventilazione per finestre. Con un terminale Master è possibile collegare fino a 16 utenze Bus MP. Tramite l’accoppiatore Bus ad esempio BK9000, il terminale comunica con il controllo di livello superiore, con collegamento TCP/IP Ethernet.
Gruppi di Led sono commutati tramite modulazione di durata degli impulsi. Il KL2512, terminale di uscita a due canali a treno di impulsi consente il collegamento diretto di carichi ohmici diversi. Il segnale di uscita in tensione regola la potenza con una risoluzione di oltre 30.000 passi per due canali indipendentemente. Questo terminale è particolarmente adatto per gestire sistemi di illuminazione, come gruppi di led e lampadine. I led reperibili sul mercato sono commutati a gruppi e predisposti per una tensione di 24 V c.c.
Modulo relè a quattro canali con corrente nominale di 16 A. Il modulo KM2604 riunisce quattro relè di potenza a innesto. La notevole capacità di collegamento del 16 A, in presenza di 230 VAC consente di collegare direttamente alla rete utenze con assorbimento di corrente elevato. Con una corrente nominale di 16 A è possibile collegare anche una semplice presa protetta. L’alimentazione a 24 V separata consente lo spegnimento tramite un interruttore per l’arresto di emergenza o un interruttore centrale. Oltre all’interruttore interno, comandato dal bus, è possibile utilizzare anche relè con interruttori integrati.
Terminale Triac per veneziane a quattro motori. Il KM2774, consente di collegare direttamente un massimo di quattro motori a corrente alternata, con invertitore del senso di rotazione e un’ulteriore funzione di movimento. In questo modo, il motore di una veneziana può assumere tre stati diversi, grazie a tre uscite che si escludono reciprocamente:ad esempio: “On”, “Off” e “Lento“. Per ciascun motore sono disponibili tre uscite Triac che si escludono reciprocamente, da 230 Vca fino a 1,5 A. Un dispositivo regolabile, che limita le sovratensioni, protegge il motore dai danni.
Dimmer universale con interfaccia Bus. Il KL2751, estremamente compatto, è un dimmer universale da 230 V in formato Bus Terminal. Grazie all’universalità del sistema di I/O Beckhoff, che supporta tutti i Fieldbus presenti sul mercato, è possibile modificare i valori di luminosità direttamente dal controller. Il dimmer universale può essere impiegato anche come interruttore di potenza per tensioni alternate. Con una potenza commutabile di 350 W è possibile collegare numerose utenze senza problemi di usura.