A breve li troverete tutti pubblicati sul sito www.mostreconvegno.it, intanto potete visionare i primi ‘summary’ dei contenuti dei workshop e dei laboratori che si terranno il prossimo 11 dicembre all’IBM Center di Segrate, in occasione della mostra convegno Machine Automation 2014 realizzata da Fiera Milano Media, dedicata alle tecnologie per l’automazione di macchine e impianti per il settore del packaging.
In particolare, il workshop di Beckhoff Automation si intitola “XTS: nuove libertà di movimento” e sarà tenuto da Paolo Costi, sales team manager.
Abstract
XTS (eXtended Transport System) è il sistema di azionamento meccatronico di Beckhoff che offre potenzialità totalmente inedite e del tutto nuove, ancora inesplorate. È un sistema di trasporto che, laddove l’utilizzo dei classici motori rotativi può costituire un limite – sia meccanico, sia controllistico – consente di avvalersi della tecnologia di azionamento lineare. Reinterpreta il motion control cambiandone completamente il paradigma: meccanica da un lato e prestazioni dall’altro sono infatti un tutt’uno, in quanto il sistema, per le sue caratteristiche, può essere considerato come parte integrante della macchina di cui fa parte. E ancora una volta la base vincente è il ‘sistema’ Beckhoff: un motore lineare modulare, uno o più ‘mover’, una guida meccanica configurabile, un PC industriale con software di controllo TwinCAT e, ovviamente, il sistema di comunicazione Ethercat.
A seguire Beckhoff Automation terrà il laboratorio intitolato “XFC e condition monitoring: velocità e prestazioni al servizio dell’automazione” che verrà tenuto da Sergio Beretta, technical & sales support.
Abstract
Nelle macchine sta diventando necessario raggiungere velocità e prestazioni spesso proibitive per i PLC standard: XFC e condition monitoring sono il punto di incontro tra l’automazione classica e performance da laboratorio. Mediante velocità di controllo sorprendenti (XFC fino 1us) e analisi predittiva dei guasti (controlli in frequenza con Condition Monitoring), Beckhoff raggiunge lo stato dell’arte in termini di velocità, prestazioni e integrazione.