Automazione Plus

Machine Automation 2014: workshop e laboratorio di AutodeskERT

Il prossimo 11 dicembre all’IBM Center di Segrate, in occasione della mostra convegno Machine Automation 2014 realizzata da Fiera Milano Media, dedicata alle tecnologie per l’automazione di macchine e impianti per il settore del packaging, la società Autodesk terrà un workshop e un laboratorio.

In particolare, il workshop, intitolato: L’automazione nella fabbrica del futuro sarà tenuto da Antonio Canini, territory sales executive della società.

Abstract
Le tecnologie Autodesk permettono attraverso sistemi di simulazione di evitare problematiche un tempo costose come revamping di linee di produzione, calcolo delle interferenze, studi ergonomici e di manutenibilità, ma anche simulazione dell’efficienza energetica all’interno della fabbrica che è sempre più parte integrante della metodologia BIM (Building Information Modeling). La fabbrica del futuro risponde al criterio di ‘innovare’ e ‘rinnovare’: partendo da un modello digitale che parte dalle tradizionali tecniche 2D si passa all’analisi dell’intero processo che supporta le fasi di pianificazione, validazione e produzione. Diventa così più agevole concentrarsi nel prendere decisioni più efficaci rivolte all’aumento della produttività, raggiungimento degli standard qualitativi prefissati, riduzione dei costi nonché ottenimento di un miglioramento complessivo dell’ecosistema aziendale in termini di sicurezza e di risparmio energetico. Automatizzare i processi interni è uno step obbligato per essere competitivi sul mercato.

A seguire Autodesk terrà il laboratorio, sempre intitolato “L’automazione nella fabbrica del futuro”, che verrà tenuto da Gioacchino Bonina, technical sales.