L’appuntamento con la cybersecurity industriale è a Macchine Protette, il 4 aprile ad Expo Fiere Piacenza con Mindsphere World. Una giornata dedicata alle normative del settore – il Nuovo regolamento macchine – agli strumenti utili per la sicurezza cibernetica nel comparto industriale, oltre a tavole rotonde di confronto tra costruttori ed end user.
Parteciperanno come relatori esponenti di UCIMU, UCIMA, ANIPLA e ISA – Global Cybersecurity Alliance, oltre a studi legali, enti di formazione e alcuni tra i Competence Center nazionali istituiti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0 come BI-REX e START 4.0.
Non solo, tra gli speaker prenderà parte alla discussione anche il Generale Paolo Poletti, Presidente di Securitalia Security Solutions ed ex Vicedirettore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE). Il Generale Poletti, in riferimento allo scenario internazionale odierno e agli ultimi dati rilevati in materia di cybersecurity, porterà le proprie conoscenze e la propria esperienza al tavolo di apertura della giornata congressuale.
Oggi, infatti, la sicurezza della rete e del dato digitale rappresentano elementi essenziali per l’efficienza dell’Industry 4.0: paradigma dove i sistemi OT e IT sono interconnessi e definiscono le nuove strategie di mercato dell’automazione. MindSphere World, insieme a H-ON Consulting, ITCore e Siemens, porterà a Macchine Protette la cybersecurity nuovamente al centro del dibattito con soluzioni d’avanguardia a supporto delle imprese.