Automazione Plus

M2M Forum alza il sipario a fine aprile a MilanoERT

M2M Forum torna alla ribalta il 28 e 29 aprile a Milano presso Atahotel Expo Fiera Via Keplero 12 in contemporanea con Robobusiness Europe 2015. I due eventi, insieme ad altri appuntamenti internazionali dedicati a tecnologie innovative, fanno parte del palinsesto della nascente Disruptive Week Milan, che propone una settimana di approfondimenti su tecnologie Ict emergenti quali IoT, Wearable, Robotics, Drones, 3D Printing.
M2M Forum è dal 2002 il primo appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e da alcuni anni l’evento italiano dedicato all’Internet of Things (IoT).

L’evento è ideato e organizzato da Innovability e nella scorsa edizione ha visto oltre 1200 partecipanti provenienti da 19 paesi, 78 aziende sponsor, espositori e partner, 193 incontri bilaterali di business matching.

M2M Forum 2015, nel suo nutrito programma di conferenze, porrà in evidenza come IoT può rendere “intelligenti” oggetti e prodotti tipi del “made in Italy” come mobili, complementi di abbigliamento, elettrodomestici e  rubinetteria,  come può aiutare il proximity marketing attraverso una integrazione con social networks e come essere uno degli abilitatori della nuova “Smart Factory”.
Le startup e le micro-imprese innovative avranno uno spazio all’M2M/IoT. Condizioni speciali di partecipazione ed esclusivo Pitchfire Event il 29 Aprile, nell’ambito del quale Corporate Venture Capital internazionali dal mondo Industriale, Utility e Telco potranno incontrare le startup selezionate.