Automazione Plus

M2M Forum 2013 – XII EdizioneERT

L’evento sarà ancora una volta punto di riferimento per l’incontro e il confronto tra esperti di respiro internazionale sul mondo M2M/IoT: protagonisti gli scenari futuri e presenti, il dinamismo, la rapidità di cambiamenti e tutte le ultime novità del settore.

L’evento è ideato e organizzato da Innovability e nella scorsa edizione ha visto oltre 650 partecipanti, 37 aziende sponsor ed espositori, 33 associazioni e partner, 158 incontri bilateriali di business matching. I quanto mai significativi risultati dello scorso anno, dunque, uniti da un crescente e forte interesse nel mondo M2M, fanno crescere l’attesa per questa dodicesima edizione ormai alle porte.

M2M Forum approfondirà il ruolo sempre più di rilievo assunto dall’Internet of Things: la Rete sta diventando sempre più un tessuto connettivo che pervade oggetti e luoghi concreti, “circonda” l’uomo e crea sempre più un mondo in cui le persone potranno essere connesse a ogni sorta di oggetto e così gli oggetti tra loro, dando vita a nuovi servizi, ma anche a un volume enorme di dati.

Per questo motivo, sin dalla scorsa edizione M2M Forum pone un’attenzione particolare alle soluzioni M2M Cloud, dedicando al tema una specifica sessione di conferenza che presenta, in esclusiva, le prime realizzazioni M2M nella «nuvola degli oggetti» o Cloud of Things e ai Big Data. Grazie alla natura pervasiva del M2M, i cui milioni di sensori interconnessi sono presenti in vari settori tra cui i trasporti, l’automotive, le utilities e il retail, M2M è potenzialmente uno dei maggiori contributori ai Big Data.

M2M è anche il “motore” delle future Smart City . Città tecnologiche e interconnesse, ma anche sostenibili, sicure e confortevoli, in una sola parola “intelligenti”. Anni di sperimentazioni, progetti e applicazioni avanzate sembrano aver fatto finalmente breccia, aprendo la strada al processo che vede le città e i territori diventare “intelligenti”, anche spinti da eventi come Expo 2015.

Non solo conferenze o expo, M2M Forum si è arricchito anche di iniziative esclusive come i business meeting, incontri B2B preorganizzati gratuitamente attraverso la rete europea EEN.

A M2M Forum saranno presenti manager e decision maker provenienti sia dal settore dei sistemi informativi, della ricerca e sviluppo, del marketing di enti e aziende pubbliche e private, di medio-grandi dimensioni sia dalla Pubblica Amministrazione e dalle Public Utilities.

Registrazione: www.m2mforum.it/registrazione/

Richiesta brochure: www.m2mforum.it/richiesta-brochure/