Le termocamere Optris versioni PI400 e PI450 di Luchsinger sono state introdotte sul mercato in aggiunta alle consolidate PI160 e PI200. Con le dimensioni di soli 56x46x90 mm, PI400 è la più piccola termocamera della sua classe, con un peso di soli 320 g, obiettivo incluso.
Le nuove arrivate offrono un’eccellente sensibilità termica: 80 mK per Optris PI400 e 40 mK per Optris PI450. Le immagini termografiche a infrarossi e i video possono essere visualizzati e registrati alla massima risoluzione di 382 per 288 pixel a una velocità di misura di 80 fotogrammi al secondo. Rispetto alle precedenti termocamere IR, ciò significa che i pixel disponibili sono quattro volte di più per la stessa superficie di analisi.
In combinazione con l’obiettivo appropriato (con apertura 30° o 13°), la termocamera permette misurazioni più dettagliate e aumenta il campo delle applicazioni. Questa termocamera robusta (IP67/Nema4) è ideale per l’uso in applicazioni R&D, nei laboratori o in processi industriali automatizzati.
Con la disponibilità di accessori di qualità industriale, come la custodia di raffreddamento con flangia di montaggio per alta temperatura e il cavo USB, questa termocamera può essere implementata anche in condizioni estremamente gravose. Un supporto di montaggio, la custodia protettiva e il connettore angolato sono disponibili come elementi opzionali.
Il pacchetto comprende il software Connect che offre funzionalità per l’analisi completa delle immagini termiche, la registrazione dei dati e l’integrazione con processi automatizzati. Il cavo USB può essere esteso fino a 10 km con cavi in fibra ottica. L’interfaccia di processo analogico/digitale (PIF) e il driver open source per l’integrazione di software tramite DLL, ComPort e LabVIEW agevolano l’integrazione nelle reti e processi automatizzati da parte degli integratori di sistema.
Luchsinger: www.luchsinger.it