Luchsinger, società con sede a Curno (Bergamo), ha recentemente ampliato la gamma di sensori laser a triangolazione della Micro-Epsilon con l’annuncio del modello optoNcdt 1300.
OptoNcdt 1300 è un sensore laser in miniatura per la misura senza contatto dello spostamento e distanza di qualunque oggetto o superficie.
Grazie alle dimensioni molto compatte e all’integrazione dell’elettronica nella custodia, è indicato per l’utilizzo in applicazioni di automazione e per l’integrazione OEM in macchine.
Opto Ncdt 1300 è disponibile con quattro campi di misura di 20, 50, 100 e 200 mm con distanze di lavoro rispettivamente di 40, 70, 100 e 160 mm. La tipica risoluzione di misura è di +/- 0,02% del fondo scala, che rappresenta 4 micron nel campo di misura di 20 mm.
Il processore di segnale integrato nel sensore fornisce un segnale analogico in corrente 4-20 mA proporzionale alla distanza.
L’ultimo nato si inserisce nella linea di sensori optoNcdt, una gamma che offre caratteristiche, versatilità, dimensioni e prezzi particolarmente interessanti per le applicazioni industriali.