Automazione Plus

Lovato Electric e la nuova linea di relè industriali serie HRERT

Lovato Electric presenta la nuova linea di relè industriali serie HR. I relè slim HR10…/HR20… si caratterizzano per la compattezza, hanno una larghezza di 6 mm che consente un’ottimizzazione degli spazi e facilità di installazione. La variante statica (SSR-solid state relays) garantisce una durata superiore. Sono privi di parti mobili veloci nella commutazione ed esenti da rumore.

Lovato Electric ha anche presentato i relè miniaturizzati HR30…/HR50… con dimensioni contenute e performance funzionali adatte a chi cerca soluzioni economiche senza rinunciare alle prestazioni. Questi relè si dividono in due famiglie, in base alla presenza o assenza dell’indicatore Led dello stato e dell’azionamento meccanico.

Nella gamma di relè Lovato Electric si trovano anche i relè industriali HR60…/HR70… che si caratterizzano per la durata meccanica ed elettrica. Questi prodotti sono dotati di indicatore Led per segnalare la presenza di tensione sulla bobina, indicatore meccanico dello stato dei contatti e azionatore meccanico di test.

La gamma è completa anche per quanto riguarda gli accessori che comprende: zoccoli a vite o a molla, ponticelli di tenuta per l’utilizzo in ambienti con vibrazioni, targhette neutre di scrittura per identificare i singoli relè/zoccoli, barre di collegamento disponibili in diversi colori e numero di poli per facilitare e velocizzare i collegamenti evitando gli sprechi, filtri antidisturbo per proteggere le apparecchiature elettroniche dell’impianto da sovratensioni generate dalle manovre del relè.
I relè industriali Lovato Electric, a seconda della tipologia, sono certificati dai seguenti enti, cURus, CSA, VDE, TUV e sono conformi alle normative IEC/EN 61810 e IEC/EN 62314.