Utilizzati ampiamente in ambiente industriale e terziario per la segnalazione di stato, gli indicatori luminosi monoblocco della serie Platinum sono disponibili in sei differenti colori: verde, rosso, arancione, giallo, blu e trasparente.
La gamma si arricchisce con nuove tensioni di alimentazione, 110 Vc.c., 220 Vc.c., 380…415 Vc.a., che insieme a quelle già proposte precedentemente (12 Vc.a./c.c., 24 Vc.a./c.c., 48 Vc.a./c.c. , 110…120 Vc.a. e 230 Vc.a.) consentono di coprire ancora meglio le esigenze di impiego.
Gli indicatori luminosi monoblocco serie Platinum di Lovato Electric hanno una durata elettrica di più di 30.000 ore e un assorbimento ≤20mA. Questi elementi sono monoblocco, ciò significa che acquistando un solo codice l’utilizzatore ottiene un elemento luminoso completo che non richiede di montare altri componenti, inoltre grazie alla compattezza del corpo e alla ghiera filettata è possibile fissare rapidamente l’indicatore al pannello in fori di diametro 22 mm.
Realizzati in poliammide, gli indicatori luminosi monoblocco sono utilizzabili anche in condizioni ambientali gravose con temperature di impiego che possono variare da -25 a +70 °C grazie alla significativa robustezza meccanica e grazie all’elevato grado di protezione (secondo IEC/EN: IP66, IP67, IP69K sul fonte e IP20 sul retro e secondo UL: Type 1, 2, 3R, 4, 4X, 12, 12K sul fronte). I materiali impiegati li rendono utilizzabili anche in presenza di oli e agenti chimici che potrebbero essere presenti negli ambienti industriali.
In aggiunta, l’omologazione cULus di materiali e componenti, consente l’impiego degli indicatori monoblocco nelle applicazioni destinate al mercato nord americano. Disponibili anche accessori, quali etichette argentate e porta etichette.