Per le esigenze nel campo dell’automazione, la Conrad Digital Platform di Conrad Electronic fornisce attualmente oltre 100.000 prodotti e soluzioni ingegneristiche specifiche per i clienti. Le caratteristiche salienti delle soluzioni per l’automazione industriale di Conrad includono una gamma completa di prodotti di fornitori e marchi quali Weidmüller, Siemens, Wago, Phoenix Contact e Lapp.
L’offerta di soluzioni per l’automazione di Conrad è specificamente orientata a soddisfare le esigenze delle aziende nel settore industriale che utilizzano armadi di controllo, macchine e sistemi, e dei responsabili della manutenzione, riparazione e gestione (MRO) degli impianti di produzione e degli armadi di controllo.
Gli acquirenti hanno anche accesso a una piattaforma di approvvigionamento integrata di Conrad dotata di un assortimento di prodotti estremamente diversificato. Quest’ultima consente loro di acquistare da un’unica fonte tutti i prodotti necessari per le attività e i progetti di automazione.
L’offerta comprende attualmente PLC e accessori, sensori industriali, motori e azionamenti, prodotti pneumatici, alimentatori, armadi di controllo e alloggiamenti, relè e comandi industriali, interruttori e lampade di segnalazione, cavi e fili, connettori, PC industriali, soluzioni Ethernet industriali, strumenti per l’automazione e altro ancora.
Completano la gamma dell’offerta di tecnologie per l’automazione di Conrad i servizi relativi ai cavi, come l’assemblaggio e i materiali di rivestimento e di movimentazione, il servizio di stampa 3D professionale con qualità industriale, gli ordini di produzione (SFC) e un servizio speciale di preventivazione.