Automazione Plus

L’offerta Axis Communications di tecnologia video di rete comprende altri tre prodottiERT

La tecnologia video si arricchisce continuamente di soluzioni che permettono il monitoraggio costante di ambienti diversi. Recentemente, infatti, Axis Communications ha ampliato la sua gamma aggiungendo tre prodotti con tecnologia video.

Il primo è il decodificatore video Axis P7701, una soluzione di monitoraggio di facile utilizzo che può collegare monitor e proiettori analogici o digitali, per riprodurre in diretta il video generato dalle telecamere di rete e dai codificatori video di Axis. P7701 è molto utile usato in combinazione con un monitor nei luoghi pubblici e nelle installazioni di videosorveglianza di piccole e grandi dimensioni. Esso può decodificare alla massima velocità flussi video H.264, Mpeg-4 e Motion Jpeg a tutte le risoluzioni fino a D1 (720 x 480 pixel in formato Ntsc, 720 x 576 in PAL) e convertirli in video digitale o analogico.

Il secondo annuncio riguarda l’Axis P8221 Network I/O Audio Module. Esso è un modulo che può essere utilizzato per fornire otto porte di ingresso/uscita configurabili e funzionalità audio a un sistema con tecnologia video di rete che non disponga di questa funzionalità o che abbia la necessità di un supporto più esteso. Gli ingressi di P8221 possono essere connessi a sensori come gli interruttori per l’apertura di porte, i rivelatori di fumo, IR o di rottura vetri, o per la segnalazione di allarmi.

Axis T8412 Installation Display, invece, è un dispositivo portatile a batteria. E’ in grado di visualizzare in diretta il video prodotto dalle telecamere di rete Axis o analogiche, oltre a consentire l’impostazione dell’angolo di visualizzazione e la messa a fuoco direttamente nel sito di installazione. T8412 può collegarsi direttamente a una telecamera o a una rete ed essere utilizzato per ricercare i prodotti con tecnologia video di Axis.

Axis Communications: www.axis.com