Automazione Plus

Lockheed Martin sceglie il sistema di prova MoogERT

Moog Industrial Group ha fornito un sistema di test per torrette all’impianto di Ampthill (UK) della Lockheed Martin. L’azienda effettuerà prove in merito alla stabilizzazione e alla performance delle torrette, installate sul carro armato Warrior, come previsto dai programmi di miglioramento delle prestazioni del carro (WCSP) e dei veicoli da ricognizione e combattimento leggeri, di cui General Dynamics UK è il capo commessa. Lo sviluppo del Warrior comprende l’adattamento e l’integrazione del Cased Telescopic Gun da 40 millimetri in una nuova torretta più moderna. Questo ha richiesto lo sviluppo di un nuovo test di stabilità e ottimizzazione del puntamento dell’arma, per simulare le manovre tipiche del campo di battaglia.

Il sistema di prova per torretta fornito da Moog è composto da un simulatore di movimento a 6 gradi di libertà (Dof), un pannello di controllo e il Replication Module integrato nella software Suite di Moog.

La soluzione Moog assicura le prestazioni dinamiche richieste, raggiungendo carichi di lavoro fino a 8.000 kg (17.500 lb). Sulla parte superiore della piattaforma, Lockheed Martin può installare una vera torretta o un sistema d’arma a controllo remoto. Il sistema Moog è in grado di gestire carichi fino a 24.000 kg (53.000 lb) e soddisfare i requisiti specifici relativi a particolari movimenti, velocità o accelerazioni.