Automazione Plus

Lo smart manufacturing di Delta ad Hannover MesseERT

Delta, fornitore mondiale di soluzioni di automazione industriale e leader globale nella gestione della potenza e termica, ha presentato alla Fiera di Hannover 2016 un portafoglio ampiamente diversificato di soluzioni di automazione industriale. Con oltre dieci nuovi prodotti introdotti quest’anno e un ventaglio consolidato di sistemi e soluzioni intelligenti, integrati ed efficienti sul piano energetico, Delta offre la chiave del futuro della produzione intelligente di prossima generazione, permettendo di costruire piattaforme industriali intelligenti e completamente interconnesse.

Le soluzioni di automazione industriale Delta riecheggiano il tema principale della Fiera di Hannover 2016 “Industria Integrata – Alla scoperta delle Soluzioni” attraverso il suo ampio spettro di azionamenti per motori a c.a., servoazionamenti a c.a., PLC, PC industriali e panel PC, HMI, switch Ethernet industriali, prodotti per migliorare la qualità della potenza, sensori intelligenti, soluzioni di visione artificiale, misuratori di potenza, flussimetri e controllori di temperatura.

Le principali novità di prodotto per l’automazione industriale sono:

Per il segmento industriale, Delta mette in evidenza soluzioni di automazione e gestione dell’energia intelligenti e a risparmio energetico, tra le quali:

Delta offre soluzioni CNC embedded e basate su PC per macchine di incisione, macchine di intaglio del legno e altre macchine utensili e serve i clienti con elevata velocità, elevata precisione ed elevata flessibilità. La soluzione CNC embedded di Delta integra il Controllore CNC Serie NC300 con una tecnologia avanzata di controllo del moto. Al centro della soluzione CNC Delta, quando è combinata con i servoazionamenti a c.c. Serie Asda-A2, servomotori e azionamenti per motori a c.a. Serie M300, la Serie NC300 permette di costruire un sistema CNC completo e flessibile. Delta presenta anche la sua soluzione CNC basata su PC per processi di taglio termico, taglio del vetro e lavorazione del legno con il Programmable Automation Controller (PAC) Serie MH1. Come controllore basato su PC ad alte prestazioni, la Serie MH1 offre il controllo multiasse a elevata efficienza (fino a 64 assi via Ethercat) per semplificare l´architettura di sistema, ridurre i costi di costruzione del sistema e aumentare l´efficienza di funzionamento per i clienti. L’MH1 offre un funzionamento ottimizzato e, integrato con i servoazionamenti a c.c. e i servomotori Delta, permette di costruire una soluzione CNC completa basata su PC.

La soluzione per il packaging alimentare offre efficienza nel packaging ad alta velocità con buona qualità per le macchine di packaging food and beverage. Questa soluzione adotta il PLC di fascia media Serie AH500 Delta xon moduli di motion control come controllore principale per offrire il controllo multi-task stabile e integrato fra i processi di packaging. Inoltre, il sistema di visione artificiale integrato in questa soluzione permette un´ispezione altamente accurata dei beni finiti per assicurare la qualità del prodotto.

La soluzione per ascensori permette di risparmiare fino al 40% di energia nei sistemi per ascensori attraverso la rigenerazione della potenza ottenuta tramite la Power Regenerative Unit Serie REG2000. Il sistema per ascensori offre inoltre corse dolci e l’apertura/chiusura delle porte tramite l’azionamento per ascensori Serie ED e l’azionamento di controllo porte Serie VFD-DD Delta.

Le soluzioni di qualità della potenza offrono un fattore di potenza migliorato e la rapida compensazione di armoniche, potenza reattiva e carichi sbilanciati con il filtro potenza attiva Serie APF2000, il generatore Var statico Serie SVG e il front end attivo Serie AFE2000.