La F.lli Giacomello sta lavorando molto negli ultimi anni per seguire i clienti nel modo più efficiente possibile, ascoltando le loro richieste, le loro problematiche, le loro esigenze.
Per l’azienda non esiste lo “standard”. I prodotti che propone sono tra i più flessibili sul mercato, perché ritiene che sia fondamentale studiare prodotti che si possano sposare con le esigenze di più clienti, racchiudendo caratteristiche di adattabilità e modulabilità che li rendano duraturi nel tempo e customizzabili per più clienti.
Gli IEG-TQ07MM-18X1,5, racchiudono tutte queste caratteristiche. Studiati per garantire con la massima sicurezza i livelli di minimo e massimo dei liquidi nei serbatoi, centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80°E e per tutti i liquidi non corrosivi ed infiammabili, possono essere creati sulle specifiche del cliente. Inoltre le loro dimensioni ridotte, consentono di occupare un piccolo spazio all’interno del serbatoio, evitando problemi di ingombro eccessivo.
Ma come funzionano? Quando il galleggiante dell’indicatore nella sua corsa incontra l’interruttore Reed incorporato nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico od attivare o interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.
Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) minimo 35 mm.
La tenuta della flangia è garantita da una guarnizione piana in gomma sintetica antiolio e da un controdado di serraggio. Poichè il diametro del galleggiante è maggiore del diametro del foro di passaggio sul serbatoio, durante l’installazione si dovrà rimuovere il galleggiante per riposizionarlo una volta fissato l’indicatore di livello al serbatoio.