Gli indicatori di livello LV/M-76-S1 di F.lli Giacomello sono certificati dal Lloyd’s register, una fondazione antichissima, che dal 1760 si occupa del miglioramento della sicurezza e della proprietà in mare, a terra e in aria. È un ente di classificazione navale tra i maggiori al mondo: in classe Lloyd’s register figura più di un terzo del tonnellaggio mondiale navigante.
Questo livello visivo con interasse 76 mm e segnale di minimo livello, nasce da accurate ricerche e sperimentazioni, che hanno portato a un prodotto con un raggio d’azione talmente ampio da poter essere utilizzato nelle applicazioni più disparate.
I suoi componenti (tubo trasparente, testate e O-ring) sono infatti costituiti da polimeri differenti, peculiarità che aumenta notevolmente le sue possibilità di applicazione.
Sono numerosi i vantaggi dell’indicatore di livello LV/M-76-S1. Tutto il manufatto è protetto dagli urti mediante un profilo ad “U” in alluminio. Non essendo un manufatto rigido è possibile correggere piccoli difetti d’esecuzione (interasse +-1mm) e piccoli errori di ortogonalità. La segnalazione elettrica è possibile mediante sensore bistabile. Il livello del liquido viene indicato costantemente. Disponibile anche in acciaio inox aisi 316 nelle parti metalliche a contatto con il liquido.