Il deposito, che costerà 11,6 milioni di euro, sarà eretto in prossimità del porto della città di Dillingen, distante solo pochi chilometri dalla fabbrica di produzione. I dieci serbatoi da 1.800 metri cubi ciascuno completeranno le capacità di stoccaggio presenti nel comprensorio della fabbrica stessa. L’impianto di deposito sarà messo in funzione nell’estate del 2012. Quando ciò accadrà, le autocisterne non dovranno più viaggiare più volte ogni giorno per centinaia di chilometri dalle raffinerie situate nei Paesi Bassi e in Belgio fino alla fabbrica di produzione oli, ma basterà un viaggio di una chiatta-cisterna ogni due settimane. I camion dovranno solo percorrere gli ultimi due chilometri dall’impianto di deposito alla fabbrica di produzione.
Contemporaneamente alla costruzione dell’impianto di deposito sarà ampliata la fabbrica: sarà creata una maggiore superficie di deposito e saranno installati ulteriori contenitori di miscelazione e serbatoi di stoccaggio, ottimizzando la produzione. La produzione continuerà anche durante i lavori di costruzione.