Automazione Plus

L’innovazione e l’efficienza energetica di Rittal in mostra alla EMOERT

Alla prossima EMO Milano (5-10 ottobre 2015, Fiera Milano, Padiglione 3 – Stand F2/G3) Rittal proporrà “Blue e+”, una generazione completamente nuova di condizionatori che consentono di effettuare, secondo quanto afferma l’azienda “un salto epocale in termini economici”. Oltre all’efficienza energetica, decisamente più elevata rispetto alle soluzioni di raffreddamento precedenti, i nuovi condizionatori si distinguono anche per flessibilità, sicurezza e maneggevolezza.

Per aumentare l’efficienza energetica in modo significativo, Rittal ha implementato nella nuova generazione di condizionatori “Blue e +” una tecnologia ibrida innovativa, utilizzata per la prima volta nei sistemi di raffreddamento della quadristica. Questa tecnologia opera insieme a un sistema condizionatore-compressore abbinato ad un heat-pipe (condotto termico) che fornisce un sistema di raffreddamento passivo. Il compressore entra in funzione solo quando il raffreddamento passivo non è sufficiente.

Oltre al nuovo condizionatore Blue e+, nei 90 mq di stand sarà possibile ammirare numerose altre proposte dell’offerta Rittal per il mondo dell’automazione: dalle ‘piattaforme di sistema’, ovvero la gamma di quadri per armadi di comando TS 8 e SE 8, ai pulpiti TP, gli armadi PC, i sistemi a braccio e contenitori CP e le cassette AE, fino ad arrivare alle soluzioni di climatizzazione.
Allo stand verrà predisposta anche una postazione software dove verranno illustrati i tool di progettazione Rittal e i diversi configuratori.