Automazione Plus

L’innovazione di Texas Instruments a SPS IPC Drives 2015ERT

Texas Instruments presenterà le novità più recenti in materia di soluzioni analogiche ed embedded a SPS IPC Drives 2015. TI proporrà innovazioni studiate per le attuali sfide di progettazione degli sviluppatori, mettendo in evidenza gli sviluppi tecnologici più rilevanti per il mercato industriale, dai controllori a logica programmabile (PLC) ai sensori trasmettitori, dagli azionamenti per motori alle soluzioni di comunicazione industriale.

TI proporrà nel proprio stand (Pad. 6 – 441) diverse demo, tra cui: il primo System-on-Chip (SoC) per il controllo di azionamenti industriali che supporta sensori di posizione digitali e analogici; i PHY Gigabit Ethernet industriali con una bassa latenza e un’alta scarica elettrostatica, che portano le funzionalità in tempo reale dell’Industry 4.0 nelle applicazioni industriali gravose; una nuova piattaforma di comunicazione e controllo industriale specifica per l’Industry 4.0, che collega direttamente le reti Profinet ed EtherCat; una nuova soluzione di connettività a bassissimi consumi e lungo raggio che offre una durata delle batterie fino a 20 anni per domotica e automazione di fabbrica, impianti di allarme e sicurezza, reti elettriche intelligenti e reti di sensori wireless; la soluzione di rilevamento capacitivo immune al rumore ambientale prodotto da fonti quali radio, alimentatori, luci e motori, studiata per il rilevamento affidabile di prossimità del corpo umano e di oggetti, e per il rilevamento del livello di liquidi in molte nuove applicazioni industriali; un inverter trifase basato sul gate driver IGBT isolato rinforzato di TI.

I prodotti di TI saranno esposti anche in diversi stand di altre aziende presenti a SPS IPC Drives 2015 e in particolare: PNO Profinet (Pad. 2 – 220/221) proporrà soluzioni Profinet IRT V 2.3 scalabili con i processori per comunicazione industriale ad alte prestazioni di TI Sitara AM57x, AM43x e AM33x; EtherCat ETG (Pad. 2 – 338) presenterà il kit di sviluppo industriale di TI Sitara AM437x e il motore di comunicazione industriale AM3359 con controllore slave EtherCat a bordo chip integrato; Powerlink EPSG (Pad. 2 – 410) mostrerà soluzioni per Powerlink con il processore di TI Sitara AM335x, sia con il motore di comunicazione industriale AM3359 sia con BeagleBone Black.