Omron Electronics ha aperto a Milano il suo Innovation Lab in cui invita i suoi clienti a vivere un’esperienza unica a contatto con le più avanzate tecnologie di automazione. Considerata per anni un’azienda che produceva affidabili componenti per l’automazione, Omron cambia veste e si presenta come partner accanto ai suoi clienti nella realizzazione di linee, di macchine…di fabbrica.
Ispirandosi al principale Centro Tecnologico per l’automazione di Barcellona e ai centri specializzati nell’integrazione robotica, ad esempio quello di Dortmund, negli ultimi anni Omron ha creato numerosi Innovation Lab, destinati ai clienti e all’industria nel suo complesso, per dimostrare in modo concreto la fattibilità della tecnologia di automazione.
Nella conferenza di inaugurazione Massimo Porta, general manager di Omron Electronics ha sottolineato che: “Lavorare a stretto contatto con l’industria alimentare, automobilistica e con i settori del packaging, nonché con l’industria meccanica e della progettazione di impianti in generale, è una delle nostre priorità. Ciò significa realizzare insieme dei test per verificare se la soluzione funziona realmente e, quindi, in che modo realizzarla. Al termine di questo processo, in genere riusciamo a produrre un proof of concept che può essere implementato nella produzione”.
Ecco lo scopo dell’Innovation Lab che ha aperto a Milano, un centro di eccellenza che permette al cliente di testare e verificare come integrare i prodotti Omron nella sua azienda.
Operativo già da ora l’Innovation Lab italiano servirà a colmare il divario tra teoria e pratica, rendendo più tangibili le interazioni tra le diverse tecnologie.
Ecco l’intervista a Marco Spimpolo, regional marketing manager di Omron Electronics.
Edoardo Scattolini, product engineers coordinator di Omron Electronics durante l’inaugurazione dell’Innovation Lab ci presenta il concetto dell’i-Automation!