Durante la riunione del 19 marzo, il Comitato Deformazione – che raccoglie quasi trenta imprese associate a Ucimu-Sistemi per produrre operanti nel settore della deformazione e lavorazione della lamiera, ha confermato l’adesione a Emo Milano, la mondiale della macchina utensile, in programma dal 4 al 9 ottobre 2021 a fieramilano.
La conferma della partecipazione da parte della quasi totalità degli intervenuti, che si aggiungono a una nutrita compagine di imprese che avevano già inviato la domanda, farà da traino per le imprese del comparto che non hanno ancora completato le pratiche di adesione, anche perché il momento economico è decisamente favorevole.
Le imprese che parteciperanno a Emo Milano 2021 avranno la possibilità di intercettare la domanda del mercato italiano che può contare su Transizione 4.0, il piano varato dal governo che comprende una serie di incentivi interessanti per chi vuole fare investimenti in nuove tecnologie di produzione da inizio 2021 al 2023.
L’effetto di questi provvedimenti è già visibile, ma l’effervescenza del mercato si dispiegherà al meglio nei prossimi mesi, coincidendo con il timing della mondiale che si tiene a Milano dal 4 al 9 ottobre.