Automazione Plus

Liebherr opta per la soluzione PLM di CoCreateERT

Liebherr, fra i principali costruttori mondiali di macchinari per costruzioni ed edilizia, utilizza il pacchetto Cad 3D di CoCreate, CoCreate OneSpace Modeling, nelle divisioni che si occupano di gru, tecnologie di betonaggio, elettrodomestici e macchine utensili. Già in possesso di 300 postazioni del software Cad 3D, il Gruppo Liebherr sta ora implementando un parco equivalente di soluzioni di CoCreate per la gestione dei dati.

Liebherr ha scelto OneSpace Model Manager per le sue straordinarie prestazioni con i grandi assiemi. OneSpace Model Manager permette ai progettisti di Liebherr di aprire e salvare velocemente tutti i dati di progetto indipendentemente dalle loro dimensioni. Inoltre, OneSpace Model Manager ottimizza l’utilizzo delle risorse di sistema mediante il ricorso a modelli leggeri e caricamenti parziali, grazie ai quali i progettisti possono caricare solo i dati che servono quando servono. Con OneSpace Model Manager i progetti non possono più essere persi, sovrascritti o isolati dal team di lavoro.

Il PLM di terza generazione di CoCreate si basa su un approccio modulare. In altri termini, un’azienda può realizzare un ambiente completo per lo sviluppo di prodotto e la gestione del ciclo di vita, integrando le tecnologie esistenti e aggiungendo solo gli strumenti necessari. Ad esempio, le divisioni di Liebherr specializzate in gru e tecnologie di betonaggio stanno ristrutturando i loro ambienti IT per adottare le più recenti tecnologie web services e Java, in modo da poter integrare il software gestionale Erp direttamente nel processo di progettazione.