Automazione Plus

LFB sceglie Apriso per gestire le operazioni di produzioneERT

Apriso ha recentemente siglato un contratto con LFB, per implementare la sua soluzione FlexNet con l’intenzione di migliorare l’efficienza e la tracciabilità delle operazioni di produzione, magazzino e qualità.

LFB è un gruppo francese che opera nel settore bio-farmaceutico; forte di un fatturato di oltre 350 milioni di euro, LFB sviluppa, produce e commercializza medicinali per il trattamento di malattie gravi, spesso rare, nei maggiori ambiti terapeutici, come l’emostasia, l’immunologia e la rianimazione.

La soluzione scelta aiuterà l’azienda d’oltralpe a migliorare i flussi operativi, nell’ambito di un ambiente regolamentato, con il supporto delle funzionalità di tracking di FlexNet basate su Rfid.

Secondo Jim Henderson, president e Ceo di Apriso il prodotto FlexNet aiuta i clienti a migliorare continuamente le operazioni in modo da ottenere efficienze operative e riduzione dei costi, grazie a un’integrazione globale delle operazioni di produzione.

Rick Gallisa, Industry Director, Life Sciences di Apriso, sottolinea come il processo di selezione da parte di LFB si sia basato su due fattori principali: il successo di Apriso nei settori Life Sciences, farmaceutico ed elettromedicale, e la capacità di supportare le operazioni in questo ambito, siano esse discrete o di processo.

L’ambiente bio-farmaceutico di LFB è soggetto a normative internazionali (FDA) ed è quindi molto esigente in termini di qualità e tracciabilità, tutte funzionalità incorporate nella soluzione FlexNet di Apriso.

Apriso: www.apriso.com