Leuze presenta un nuovo sensore a tasteggio di primo piano con riferimento dinamico dello sfondo basato su tecnologia di triangolazione ottica e geometria di emissione a triplo spot a luce rossa.
Il nuovo sensore DRT25C viene presentato nella tipica custodia della serie Leuze S25 (40 mm x 30 mm) a corredo di una completa gamma di sensori fotoelettrici dotati di ogni soluzione ottica per le applicazioni più complesse in differenti settori industriali.
Il DRT25C è equipaggiato con uno spot a luce rossa a tripla emissione: grazie a questa nuova soluzione di ridondanza ottica del singolo raggio incidente, è possibile garantire il perfetto riconoscimento di ogni tipologia di materiale con differenti gradi di riflettenza, irregolarità superficiale e grado di trasparenza.
La portata operativa di 200 mm, l’elevata velocità del tempo di risposta e la facilità di regolazione attraverso il singolo pulsate di autoapprendimento garantiscono flessibilità e robustezza applicativa in tipiche soluzioni per l’industria del packaging primario e secondario.
Tra i vantaggi vi sono: l’affidabilità di rilevamento grazie alla tecnologia di emissione a triplo spot di luce rossa ridondante su singolo spot.
La flessibilità operativa in ogni richiesta di cambio formato, nessuna necessità di variare la posizione meccanica del sensore, compatibilità modulare per una facile integrazione meccanica, semplice parametrizzazione tramite pulsante di autoapprendimento a tripla soglia, portata nominale fino a 200 mm, precisione di commutazione e ripetibilità grazie all’algoritmo di valutazione del segnale ottico ad elevata frequenza di commutazione di 750 Hz, IO-Link COM3 per la comunicazione integrata con il sistema di automazione macchina e certificazione UL.