Leuze, tra i principali produttori di sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l’elaborazione di immagini, formazione, servizi e soluzioni di sicurezza in ambito produttivo, ha inaugurato il suo canale di commercio elettronico.
L’e-shop di Leuze Italia offre grande trasparenza, velocità e immediatezza di conferma. L’apertura al mondo del commercio digitale rappresenta un investimento nella direzione dell’ottimizzazione dei processi di vendita grazie ad un’interfaccia molto “user friendly” e ad un processo semplice e veloce appoggiato su una piattaforma tecnologica particolarmente efficiente.
La ricerca dei prodotti avviene in modo molto più rapido e l’accesso al catalogo digitale offre con immediatezza diponibilità e possibilità di acquisto diversificate. Con pochi click sono disponibili immagini, schede tecniche approfondite, prezzi e disponibilità a magazzino.
L’automatizzazione dei processi oltre a velocizzare l’acquisto, contribuisce alla riduzione di errori e ritardi nelle consegne. Alla conclusione del processo di e-shopping, l’ordine del cliente viene automaticamente recepito dal sistema ERP. L’elisione di ogni processazione manuale dell’ordine aumenta la precisione e di conseguenza la velocità e l’esattezza della consegna. Da non trascurare anche i vantaggi in senso di ESG, dovuti alla dematerializzazione del processo.
L’e-shop Leuze Italia consente ovviamente un’attività di acquisto h24, sette giorni su sette e altrettanto naturalmente il processo di evasione degli ordini inizia immediatamente con conseguente velocizzazione delle tempistiche di consegna. All’atto dell’ordine, il sistema aggiorna automaticamente e in tempo reale oltre all’ERP anche il sistema inventariale, così la quantità di prodotti a magazzino è visibile al cliente aggiornata costantemente. Questo consente l’allineamento delle scorte a magazzino sia nel gestionale che nell’inventario e permette al cliente la gestione del riordino in autonomia.