Cognex ha reso disponibile la serie di lettori di codici a barre portatili DataMan 8700. Costruita su una piattaforma completamente riprogettata, questa nuova generazione di lettori palmari offre prestazioni all’avanguardia e facilità d’uso senza bisogno di alcuna messa a punto o formazione dell’operatore.
“Cognex è specializzata nella lettura dei codici a barre più difficili alla massima velocità e precisione”, ha dichiarato Carl Gerst, vicepresidente senior di Cognex e responsabile della business unit Cognex per i prodotti di identificazione. “Con la serie 8700 abbiamo sviluppato la linea di lettori portatili industriali più veloce al mondo, che offre tempi di risposta e durata senza precedenti”.
Caratterizzata da una formazione avanzata delle immagini e da un’elaborazione rapida, la serie 8700 è in grado di leggere istantaneamente i codici DPM (Direct Part Mark) e i codici basati su etichette, anche quando elementi vitali del codice sono mancanti o danneggiati. Progettati con plastiche resistenti all’olio e all’acqua, i lettori sono costruiti per durare negli ambienti di produzione più difficili.
I nuovi lettori includono schermi OLED integrati per consentire una rapida configurazione e il feedback dell’operatore, come la potenza del segnale wireless, la lettura dei dati delle stringhe e la durata residua della batteria. Supportano inoltre un’ampia gamma di protocolli industriali e opzioni di comunicazione wireless per connettersi senza soluzione di continuità e operare in modo efficiente in qualsiasi struttura.
La serie 8700 è ideale per migliorare l’efficienza della fabbrica, la produttività e la tracciabilità dei componenti in una serie di settori industriali, tra cui quello automobilistico, dei dispositivi medici, dell’elettronica e aerospaziale.