Automazione Plus

Lenze riorganizza la gestione strategica dei clienti internazionaliERT

A  maggio  2020 Frank  Lorch è  stato  nominato  Vicepresidente del  gruppo e responsabile  della  gestione  strategica  dei  clienti  internazionali presso Lenze.

Nella sua nuova posizione, Lorch è responsabile per la consulenza rivolta a clienti chiave internazionali sia nuovi che esistenti, riportando direttamente a Christian Wendler, Presidente del Comitato esecutivo di Lenze. Frank  Lorch ha  ricoperto  in  precedenza  varie  posizioni  dirigenziali  in  Lenze, comprese le aree di Product Management, innovazione e marketing strategico.

Più  recentemente,  ha  lavorato  per  Lenze nell’Asia  orientale  come Vicepresidente  del  reparto  vendite  e  marketing  e  come  rappresentante del Gruppo a  Taiwan  e  nella Corea  del  Sud, e ha  plasmato  attivamente  il  corso  di crescita dell’azienda, in particolare in Cina. Attingendo  alla  sua  esperienza  internazionale,  fornirà  un  contributo  proficuo allo  sviluppo  di una  gestione globale consentendo alla divisione di  rafforzare ulteriormente  la  sua  presenza  globale  incentrata  sul  cliente.

Uno  dei  compiti principali  di  Frank  Lorch  e  del  suo  team sarà  quello  di  lavorare  con  le  aree  di vendita   globali di   Lenze   per   sviluppare   e   implementare   strategie   per l’acquisizione di nuovi  clienti  e  per  approfondire  le  relazioni  esistenti  con  i principali clienti internazionali.

“Penso che un’eccellente competenza e una conseguente attività di consulenza verso i clienti siano  gli  elementi chiave  di  una  gestione  di  successo  a  livello globale. È  proprio  questo il valore  aggiunto  che  offriamo  ai  nostri  principali clienti internazionali come nessun’altra azienda sul  mercato. Sono  certo  che questa  competenza  assumerà  un’importanza  ancora  maggiore  a  causa dell’ambiente sempre più dinamico caratterizzato da sfide globali come la digitalizzazione e l’industria 4.0, ma anche complesse sfide socio-economiche”, riassume Frank Lorch.

“Il  fascino  e la sfida  particolare  del Global  Account  Management per  me consiste nel collegare in modo intelligente un argomento di tendenza come la trasformazione  digitale  nella  tecnologia  di  automazione  con  la  gestione  dei processi di vendita, tenendo sempre conto delle caratteristiche locali di regioni e paesi diversi come la Cina, gli Stati Uniti o l’Europa”, conclude Lorch.

Inoltre, Lenze ha tenuto un  seminario  informativo  digitale per  il  nuovo  anno  di  formazione  e  istruzione. Per avvicinare i nuovi arrivati all’azienda ancora prima dell’inizio ufficiale, l’evento di orientamento è stato spostato in modalità virtuale. Nel video i formatori forniscono una prima introduzione, i tirocinanti attuali spiegano i loro progetti così come gli studenti presentano i loro apprendistati e fanno   anche   un   tour   virtuale   dei   vari   dipartimenti   e   del   laboratorio   di   formazione.