Precisione, sicurezza ed efficienza sono i tre requisiti che Lenze considera come standard per tutti i propri prodotti. E, proprio seguendo questi standard, ha appena realizzato una linea di riduttori di precisione a bassa rumorosità (< 64dba), alta densità di potenza e ottimo rapporto qualità/prezzo.
In termini di efficienza la qualità delle lavorazioni e i profili ottimizzati delle dentature assicurano giochi angolari minimi, rendimenti fino al 97% e un’ottima silenziosità. Per la loro compattezza, la capacità di lavorare con minimi tempi d’accelerazione al massimo carico, il loro rendimento e l’elevata rigidità, questi riduttori migliorano la produttività e l’affidabilità delle macchine.
Per Lenze fornire soluzioni di sicurezza significa essere in grado di garantire un ambiente di lavoro sano, silenzioso e confortevole; anche questa nuova linea rientra in questa filosofia.
Infine, un riferimento particolare va riservato ai servo rinvii a 90° i cui punti di forza ruotano attorno al vantaggioso rapporto costi/efficienza. A dimensioni ridottissime, essi vantano eccellenti prestazioni con giochi ridotti grazie alla possibilità di ottenere un rapporto di riduzione fino ad 1/10 con una sola coppia conica.
La velocità di ingresso fino a 7500rpm, permette l’applicazione anche su macchine richiedenti cicli di produzione elevatissimi. I riduttori di precisione Lenze sono adatti per applicazioni nel settore delle macchine utensili, del packaging, del legno e della stampa.
Lenze: www.lenzegerit.it