Il 6 ottobre, con una cerimonia svolta in presenza di tutti i dipendenti, dei rappresentanti della famiglia Lenze, di Christian Wendler, Presidente del Board della Capogruppo, e di numerose autorità, Lenze Italia ha ufficialmente inaugurato il suo nuovo Centro direzionale in viale Tibaldi 7 a Milano.
“La crisi – ha dichiarato Sergio Vellante, Managing Director & Regional Manager South Europe Lenze – ci insegna come ogni sistema competitivo debba affrontare l’economia dell’incertezza con strumenti adeguati, innovando tecnologicamente, valorizzando al massimo le proprie risorse e investendo sul lungo periodo con chiarezza di strategie su mercati di riferimento ben precisi. Potrà sembrare strano, ma è proprio in quest’ottica che si inquadra la decisione di trasferire i nostri uffici centrali in una nuova e più adeguata sede: da un lato per supportare la crescita che ci vede sempre più protagonisti del mercato, dall’altro per rispondere ancora meglio ai valori tipici che da sempre contraddistinguono Lenze, che fa del capitale umano una risorsa imprescindibile e da valorizzare per il proprio sviluppo”.
La nuova sede si trova in un moderno e luminoso open space, che assicura ergonomia di spazi, maggiore funzionalità e una serie di altri benefici a clienti e collaboratori dell’azienda.
Con questa scelta, Lenze intende rispondere in maniera agevole alle già pianificate esigenze di crescita, poiché gli spazi disponibili si rendono idonei a essere utilizzati in modo più ergonomico a seconda delle necessità.
Nelle immediate vicinanze di Viale Tibaldi 7, esattamente in Via Barona 21, si trova l’Area Operativa, le cui attività di service rappresentano un tassello fondamentale per gestire le necessità di una clientela che, oggi più che mai, esige non solo soluzioni flessibili e performanti, ma soprattutto qualità, completezza e tempestività di servizio.
Rimanendo in tema di servizi, presso il Nuovo Centro Direzionale troverà un ampio spazio anche la formazione. Un’aula corsi sarà infatti disponibile per sessioni di training dedicate alla clientela, che potranno sempre trovare in Lenze un partner affidabile non solo per la formazione relativa ai suoi prodotti di automazione, bensì per tutte quelle tematiche che coinvolgono aspetti più squisitamente di cultura tecnica.
La scelta della nuova location, ha spiegato Vellante, consente a Lenze di “migliorare la qualità di vita dei nostri dipendenti e, indirettamente, del lavoro da essi svolto, offrendo loro un ambiente confortevole e stimolante. Il trasferimento in una delle aree che non solo è tra le più facilmente raggiungibili, ma è anche tra le più dinamiche e prestigiose di Milano, costituisce dunque un indubbio beneficio”.