Lenze ha allargato il suo Consiglio d’Amministrazione aggiungendo un quarto membro ai tre attuali. Questa decisione è in linea con la Strategia 2020+ del Gruppo stesso, che ha lo scopo di soddisfare gli obiettivi e le priorità strategiche principali di Lenze fino al 2020 e oltre.
Si è così creata una sfera di responsabilità dirigenziali chiamata Operations; la posizione è ricoperta da Jochen Heier, 54 anni (nella foto a destra), che è Capo Operativo Ufficiale (COO) dal 1° gennaio scorso. Prima di arrivare in Lenze, Heier è stato Vice Presidente e Direttore Generale per l’Europa e il Sud Africa presso la Yanfeng Automotive Interiors, azienda leader mondiale nella fornitura di interni per automobili. Heier era anche responsabile per la gestione, lo sviluppo strategico e l’espansione del business. In precedenza, Heier ha ricoperto posizioni manageriali in diverse società, fra cui Johnson Controls, Exide Technologies e Frauenthal Holding AG.
Le responsabilità dirigenziali di Christian Wendler come CEO e Presidente del Consiglio d’Amministrazione, di Yorck Schmidt come Capo Ufficiale Finanziario, e di Frank Maier come Capo Ufficiale Tecnologico rimangono invariate.