Automazione Plus

Lectra aiuta Sherborne Upholstery ad ottimizzare il taglio di pelle e tessutoERT

Sherborne Upholstery ha scelto le soluzioni Lectra per le sue sale taglio di pelle e di tessuto. Cliente Lectra da più di 20 anni, Sherborne Upholstery è una delle più antiche imprese britanniche a gestione familiare produttrice di mobili imbottiti. Sherborne realizza mobili imbottiti da oltre 85 anni e per decenni è stata leader del mercato di poltrone reclinabili, sia manuali che elettriche, insieme a divani e sedie in pelle e tessuto. L’azienda attualmente opera in due stabilimenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di rivenditori nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda. Orgogliosa della sua immagine “Made in Britain”, produce ogni pezzo interamente in Inghilterra.

La qualità dei suoi prodotti e il livello del servizio sono i dettagli che hanno permesso a Sherborne Upholstery di differenziarsi dagli importatori dai costi inferiori. Tuttavia l’azienda deve fronteggiare una forte concorrenza interna e recentemente ha cercato di automatizzare e ottimizzare completamente la sua produzione. Gli esperti Lectra hanno lavorato a stretto contatto con Sherborne Upholstery per proporre una soluzione completa per le sale taglio di pelle e tessuto in grado di soddisfare le sue esigenze attuali e future.

Il fattore decisivo per Sherborne Upholstery è stata l’eccezionale qualità del taglio, la resa del pellame e i risparmi di materiale forniti da Versalis, l’innovativa soluzione di taglio pelle di Lectra. Il sistema avanzato d‘identificazione dei difetti, i potenti algoritmi di piazzamento e l’impareggiabile produttività ha eclissato la concorrenza. Con Versalis, Sherborne Upholstery sarà in grado di aumentare la resa del pellame fino al 9,5%, ridurre i ritagli di due terzi e potenziare l’efficienza di cucitura del 10% grazie alla migliorata qualità e all’uniformità dei pezzi tagliati.

“Ci ha colpito non solo l’avanzata tecnologia e gli impeccabili servizi di Lectra, ma anche la sua competenza nell’automatizzazione della sala taglio. Questa trasformerà il modo in cui lavoriamo e fornirà significativi risparmi e una migliore efficienza per consentire alla nostra attività di continuare a crescere in questo mercato competitivo”, ha affermato Chris Walker, Amministratore delegato di Sherborne Upholstery.

Inoltre Sherborne Upholstery ha deciso di aggiornare la sua obsoleta sala , taglio con l’implementazione di due modernissime soluzioni di taglio automatizzate Vector, che aumenteranno la capacità di produzione e massimizzeranno la produttività operativa grazie al servizio di manutenzione predittiva e preventiva di Lectra. Questo colloca l’azienda in una posizione ideale per soddisfare i suoi obiettivi strategici di crescita.

“Abbiamo constatato una ripresa del mercato dell’arredamento nel Regno Unito l’anno scorso e siamo orgogliosi che Sherborne abbia scelto Lectra per sostenere la sua ambizione e la sua strategia per implementare e ottimizzare le sue sale taglio”, afferma Céline Choussy Bedouet, Direttrice mareting Lectra.