La sede di Nira Dynamics è molto lontana dai centri di produzione mondiali di automobili. Nonostante ciò, di recente Nira è stata nominata ‘fornitore selezionato’ da un gigante del settore automobilistico quale Volkswagen in virtù del suo ‘TPI’, un sistema basato su software per il controllo indiretto della pressione degli pneumatici.
Nira Dynamics nasce dal lavoro di un gruppo ristretto di ingegneri scrupolosi e molto determinati, decisi a sviluppare una soluzione per il controllo indiretto della pressione degli pneumatici ecologica ed economica non solo per i produttori di automobili, ma anche per i loro proprietari. Già qualche anno fa erano certi di aver dato vita a un prodotto all’altezza degli elevati standard che si erano posti: il sistema TPI.
Dopo aver maturato esperienza nel settore con una produzione di oltre 1.000.000 di automobili, il gruppo Volkswagen, cui fanno capo i marchi Volkswagen e Audi, ha selezionato Nira Dynamics come fornitore ufficiale a lungo termine per i sistemi di controllo della pressione degli pneumatici.
“TPI offre prestazioni straordinarie in termini di soddisfazione del cliente e di qualità” ha dichiarato Jörg Sturmhoebel, CMO di Nira Dynamics. “Si tratta inoltre di una chiara dimostrazione della fiducia riposta nella nostra società”.
TPI era già stato integrato su alcuni modelli Audi 5 anni fa. Ora ne sono dotati quasi tutti i modelli Audi e parte dei modelli Volkswagen e Seat. In futuro, data la decisione del Gruppo, praticamente tutte le automobili Volkswagen monteranno il sistema TPI.
“Siamo lusingati di essere stati scelti da Volkswagen e allo stesso tempo sicuri del nostro prodotto. Ridurrà i costi di manutenzione per i proprietari di automobili e contribuirà a migliorare la tecnologia automobilistica nel rispetto dell’ambiente. Non è quello che qualunque produttore e proprietario di automobile vorrebbe oggi?” ha concluso Predrag Pucar, CEO di Nira Dynamics.
Nira Dynamics: www.niradynamics.com