ServiTecno partecipa a ITE-Industrial Technology Efficiency Day, in programma il 24 giugno a Milano presso l’IBM Client Center di Segrate, organizzando un laboratorio e un seminario, in collaborazione con GE Intelligent Platforms, di cui l’azienda è distributore in Italia, per offrire una panoramica sulle soluzioni a elevata efficienza energetica in ambito impiantistico e di automazione industriale.
Il laboratorio, dal titolo “Acquisizione e selezione di dati validi per arrivare alle decisioni” intende approfondire alcuni strumenti chiave che permettono un’adeguata acquisizione e storicizzazione dei dati per garantire le informazioni critiche. In particolare, saranno analizzate piattaforme per il trattamento dei KPI, dei dati di consumo, di efficienza in grado di portare i decisori a scelte consapevoli e puntuali.
La presentazione di Corrado Giussani di GE Intelligent Platforms “Industrial Internet: come la tecnologia di GE-IP permette di essere più efficienti” introduce a una nuova gamma di soluzioni denominate RtOI, Realtime Operational Intelligence, basate su un disegno architetturale nuovo che utilizza soluzioni virtualizzate e anche in cloud, innovative per il mondo dei sistemi di controllo e telecontrollo. Queste nuove soluzioni, abbinate all’utilizzo di dispositivi mobili e di tecnologie di geo-localizzazione, permettono di essere sempre informati e di poter intervenire prontamente in situazioni che possano avere un impatto con l’efficienza, la qualità del prodotto o servzio tenuto sotto controllo.
Presso il proprio stand, ServiTecno presenterà inoltre la gamma di soluzioni GE Intelligent Platforms dedicate ai Big Data e alla Real Time Operation Intelligence. Ampio risalto verrà dato a Proficy Historian e Proficy Historian Analysis e alle novità della suite Proficy, tra cui Proficy OEE (Overall Equipment Effectivness), per la gestione di KPI e OEE e Proficy Mobile.