Automazione Plus

Le soluzioni Eaton alla Fiera di HannoverERT

Dal 7 all’11 aprile Eaton presenterà alla Fiera di Hannover (Padiglione 11, Stand C63/69) il suo ampio portfoglio per tutti gli aspetti del controllo e dell’automazione, nonché per la protezione circuitale e la distribuzione della potenza.

Eaton esporrà la sua ampia offerta di soluzioni di efficienza energetica ai visitatori che operano nella costruzione di macchine, nell’ingegneria di processo, nella trasmissione e distribuzione della potenza, nonché nei progetti di infrastrutture commerciali e industriali.

La tecnologia unica SmartWire-DT di Eaton, per esempio, semplifica e velocizza la progettazione e costruzione delle macchine, riducendo nello stesso tempo significativamente sprechi e costi. Con un portafoglio in costante espansione di componenti SmartWire-DT, Eaton ha ora fatto in modo di integrare sistemi elettrici e idraulici in una singola architettura di controllo. Le macchine con soluzioni Eaton integrate garantiscono la capacità di offrire livelli più elevati di precisione, velocità, efficienza energetica, affidabilità e flessibilità durante tutto il corso della loro vita produttiva.

Grazie a una gamma completa di soluzioni di protezione dei sistemi elettrici per ambienti severi e aree pericolose, da linee di prodotto come Crouse Hinds, CEAG, MTL o FHF Funke+Huster Fernsig, Eaton aiuta i suoi clienti a garantire la sicurezza del personale e a mantenere in funzione i loro impianti, anche nelle applicazioni più impegnative come l’ingegneria di processo o il settore oil and gas.

Collegando interruttori, interruttori di protezione motori e moduli di misura e comunicazione sulla rete SmartWire-DT, è ora possibile registrare e valutare direttamente i valori di consumo delle singole utenze – un requisito chiave per ottimizzare efficacemente il consumo di energia. I componenti per la distribuzione energia e interruttori, in cui Eaton è leader di mercato, vengono completati dalle soluzioni Bussmann, leader del settore.

Per quanto riguarda la distribuzione a bassa e a media tensione, Eaton offre soluzioni innovative per progetti di infrastrutture ed edifici, per i servizi di pubblica utilità e per i sistemi di energie rinnovabili. Esse sono ingegnerizzate in modo da combinare la massima sicurezza e affidabilità con un livello ottimale di flessibilità, permettendo ai clienti di rispondere facilmente ai cambiamenti e ai nuovi sviluppi. Per le applicazioni critiche, dove non sono ammissibili interruzioni non programmate, la serie Eaton di soluzioni di protezione della potenza mediante backup assicura la massima affidabilità del sistema e il funzionamento continuo. Infine, con i suoi gruppi di continuità (UPS) caratterizzati da un’efficienza del 99%, Eaton offre soluzioni progettate per la protezione dei carichi contro ogni fenomeno dalle sovratensioni alle interruzioni.