Automazione Plus

Le soluzioni Delta alla Fiera di HannoverERT

Dal 13 al 17 aprile, Delta Electronics presenterà alla Fiera di Hannover (stand A49, Padiglione 11) uno spettro completo di soluzioni per applicazioni di automazione e gestione dell’energia. Delta risponde così al tema di fondo “Integrated Industry – Join the Network” della Fiera di Hannover per la sua edizione 2015, presentando tecnologie intelligenti di automazione industriale, visualizzazione e controllo altamente integrate, sistemi intelligenti di stoccaggio e gestione dell’energia e un’infrastruttura per datacenter efficiente sul piano energetico.

Le soluzioni di automazione industriale per impianti e processi industriali includono: automazione della produzione per linee di bevande e imballaggio alimentare; automazione di macchine per sistemi di stampaggio a iniezione e a portale, sistemi di rigenerazione energetica per gru e ascensori.

I visitatori potranno assistere a dimostrazioni dal vivo della nuova soluzione Scara Serie DRS40L di Delta, un sistema a braccio robotizzato che migliora la produttività quotidiana fino al triplo in numerosi processi industriali come inserimento, avvitatura, assemblaggio, rivestimento, saldatura, trasporto e imballaggio per i processi di imballaggio relativi a elettronica di consumo, gomma e plastica (disponibile in Taiwan/Cina nel 2015).

Il sistema intelligente di monitoraggio e gestione iPEMSTM è una soluzione adattabile e customizzabile che integra la tecnologia IoT con l’avanzato sistema di controllo della visione DVCS Delta. L’iPEMSTM permette il monitoraggio di oltre 10 milioni di punti di supervisione in real-time, la visualizzazione a risoluzione ultraelevata con grafica Scada intuitiva e capacità di mining e analisi di big data.

Il Battery Energy Storage System (Bess) è una soluzione modulare e flessibile complementare ai sistemi a energia rinnovabile negli impianti smart grid per un’efficace ottimizzazione dei bilanci energetici negli edifici. Delta presenterà il BESS alla Fiera di Hannover 2015 integrato con sistemi rinnovabili (fotovoltaici), caricabatterie per veicoli elettrici e illuminazione stradale a efficienza energetica.

Delta Energy Online è una soluzione di gestione dell’energia a livello d’impresa che risponde alle esigenze delle architetture estendibili di supervisione energetica. Le sue capacità complete di fornitura di dati di consumo energetico real-time e storici, diagnosi efficace e controllo intelligente dell’uso di energia contribuiscono a raggiungere i target di risparmio energetico.

InfraSuite Datacenter Infrastructure Solutions è un’opzione ottimale per implementare “data center verdi” attraverso significativi miglioramenti del consumo energetico e dell’efficienza operativa. InfraSuite include il RowCool da 35 kW raffreddato ad aria di recente introduzione, il RowCool per alte temperature raffreddato ad acqua con capacità di raffreddamento fino a 60 kW per ottimizzare l’investimento con una singola unità di raffreddamento e il DCIM (Datacenter Infrastructure Management) per il monitoraggio e la gestione completi di data center.

Delta presenterà inoltre il nuovo UPS trifase a elevata potenza da 500 kVA Serie Ultron DPS con efficienza c.a-c.a. del 96%, adatto per applicazioni mission critical come telecomunicazioni, produzione e data center e il sistema supersilenzioso Hybrid Power, che assicura un’alimentazione affidabile e senza interruzioni anche nelle aree remote e rurali con power grid inaffidabile o non disponibile, che riduce significativamente l’Opex, ottimizza l’uso dell’energia e abbassa significativamente le emissioni di CO2.

L’unità di alimentazione telecom Small Cell è stata specificamente progettata per supportare le celle radio più piccole delle reti 4G. Essa offre eccellente densità di potenza, funzionamento silenzioso e un design moderno, inserendosi senza discontinuità in ambienti metropolitani e residenziali. I raddrizzatori per telecom che veranno esposti sono dotati di tecnologia avanzata, che permette un’efficienza maggiore del 97% e un’eccezionale densità di potenza. Essi permettono di ridurre fino al 7% il consumo di energia del sito, offrendo significativi risparmi Opex.