Automazione Plus

Le opportunità del wireless per l’industriaERT

 

A margine della Giornata di Studio Safe Secursis, tenutasi il 16 ottobre 2012 a Cinisello Balsamo, Anipla ha consegnato il premio alla migliore memoria presentata nelle giornate di studio organizzate dall’associazione nell’anno 2011.
La Commissione Giudicatrice del Premio, costituita dagli ingg. Leone D’Alessandro, Fausto Gorla e Carlo Marchisio, dopo un attento esame delle memorie selezionate ai sensi del regolamento, ha deciso di assegnare il Premio alla relazione “Tecnologie wireless per l’automazione di fabbrica e di processo: un confronto” di cui è autore il prof. Emiliano Sisinni dell’Università di Brescia.
La memoria fu presentata nell’ambito della Giornata di Studio “Le Opportunità del Wireless per l’Industria” tenutasi presso l’Auditorium ANIE di Milano e coordinata da Franco Canna e Alberto Servida.
Il Premio è stato assegnato all’unanimità con questa motivazione: “La memoria si distingue per la chiarezza dell’esposizione, la sensibilità verso problematiche industriali molto attuali e la completezza delle informazioni. La trattazione, ben approfondita, riguarda sia processo che manufacturing, e costituisce un punto di riferimento per chi si accinga all’utilizzo della tecnologia wireless”.
L’articolo realizzato dal prof. Sisinni sulla base di quella memoria è stato pubblicato sul numero di gennaio/febbraio 2012 di Automazione e Strumentazione (pp. 74 e ss.).

Per i lettori di Automazione e Strumentazione eXtra rendiamo qui disponibile gratuitamente l’articolo in formato PDF.