La Commissione Giudicatrice del Premio, costituita dagli ingg. Leone D’Alessandro, Fausto Gorla e Carlo Marchisio, dopo un attento esame delle memorie selezionate ai sensi del regolamento, ha deciso di assegnare il Premio alla relazione “Tecnologie wireless per l’automazione di fabbrica e di processo: un confronto” di cui è autore il prof. Emiliano Sisinni dell’Università di Brescia.
La memoria fu presentata nell’ambito della Giornata di Studio “Le Opportunità del Wireless per l’Industria” tenutasi presso l’Auditorium ANIE di Milano e coordinata da Franco Canna e Alberto Servida.
Il Premio è stato assegnato all’unanimità con questa motivazione: “La memoria si distingue per la chiarezza dell’esposizione, la sensibilità verso problematiche industriali molto attuali e la completezza delle informazioni. La trattazione, ben approfondita, riguarda sia processo che manufacturing, e costituisce un punto di riferimento per chi si accinga all’utilizzo della tecnologia wireless”.
L’articolo realizzato dal prof. Sisinni sulla base di quella memoria è stato pubblicato sul numero di gennaio/febbraio 2012 di Automazione e Strumentazione (pp. 74 e ss.).
Per i lettori di Automazione e Strumentazione eXtra rendiamo qui disponibile gratuitamente l’articolo in formato PDF.