Vipa Italia, azienda che produce e commercializza sistemi e componenti di automazione industriale, rilascerà dal primo gennaio 2017 le nuove CPU della serie S300S+, che offrono maggiori potenzialità alla famiglia di CPU del più venduto sistema PLC dell’azienda.
Con la versione + (plus) si raddoppia la memoria (ad eccezione del modello CPU 315) e si introduce la possibilità di utilizzo delle memory card tipo SD, oltre alle MMC per salvataggio dati e programma.
Fornite con le morsettiere incluse, le CPU S300S+ garantiscono performance non ancora raggiunte dai più recenti PLC di uso comune, con velocità di elaborazione superiori che arrivano a 0,01 μs per operazioni bit, word e virgola fissa e 0,06 μs per operazioni a virgola mobile.
Le CPU proposte nella nuova versione plus con estensione 23 sono quelle dei modelli 312, 313, 314 e 315 già esistenti, programmabili con Simatic Manager in STEP7 di Siemens e configurabili con TIA.
L’azienda inoltre assicura una continuità di produzione delle CPU S300S+ e dei rispettivi componenti per i prossimi quindici anni, garantendo continuità anche alle applicazioni realizzate con prodotti simili.