Automazione Plus

Le novità Hms a Sps ItaliaERT

HMS parteciperà a SPS IPC Drives 2019 (Pad. 5 – Stand E012), dal 28 al 30 maggio a Parma, con le soluzioni di connettività per l’IIoT. Le principali novità includono il nuovo Anybus Edge, un’innovativa soluzione end-to-end per l’IIoT. Realizzata dal nuovo HMS Hub, la soluzione offre un’edge altamente intelligente e una connettività cloud versatile ai dispositivi industriali.

Con la Demo realizzata con Anybus Edge Gateway, in fiera verrà mostrato come accedere ai dati dei dispositivi e controllare tutte le apparecchiature industriali collegate alle applicazioni IoT in modo intelligente. Con gli Edge Gateway, i dati definiti dall’utente vengono trasmessi mediante HMS Hub sul cloud tramite una connessione protetta. Indipendentemente dall’applicazione, la soluzione colma il divario tra la fabbrica e il cloud, consentendo alle aziende industriali di realizzare l’Industrial Internet of Things in modo facile e sicuro.

Ewon Flexy 205, il nuovo gateway IIoT flessibile e performante Ewon Flexy, il gateway versatile di HMS Networks per l’Industrial Internet of Things (IIoT) e router per l’accesso remoto, è stato progettato per soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine, che desiderano rilevare e analizzare automaticamente i dati delle proprie macchine, al fine di sfruttare tutto il loro potenziale.

Ewon Flexy 205 è estremamente flessibile e supporta una varietà di protocolli seriali, PLC e bus di campo. Inoltre, offre la possibilità di un accesso remoto sicuro tramite connessione VPN.

Con la Demo Digital Airplane Factory HMS dimostrerà quanto sia semplice, veloce ed economico acquisire i dati dal campo e trasmetterli in modo sicuro alla piattaforma cloud, rendendoli disponibili alle diverse applicazioni. Si tratta di una piccola grande fabbrica di aerei costruita con i mattoncini tecnici Lego, i cui dati di produzione, acquisiti tramite le nostre soluzioni di connettività, vengono inviati in tempo reale a MindSphere, il sistema operativo aperto di Siemens, cloud-based, dedicato all’IoT.

Anybus CompactCom supporta le tecnologie IoT di OPC UA e MQTT Con il supporto ai protocolli IoT di OPC UA e MQTT per la gamma di soluzioni embedded Anybus CompactCom, viene offerto ai costruttori di dispositivi e di macchine, che utilizzano le soluzioni CompactCom, una modalità immediata per fornire dati sicuri alle aziende IIoT del domani.

Il supporto a OPC UA e MQTT nei moduli CompactCom facilita notevolmente la comunicazione con i sistemi IT e le applicazioni IIoT, consentendo lo scambio dati direttamente da un dispositivo o da una macchina, in modo semplice e sicuro. Gli utenti possono così analizzare i dati dei dispositivi e delle macchine, che integrano le soluzioni CompactCom, con l’obiettivo, ad esempio, di ottimizzare la manutenzione predittiva e la produzione – elementi chiave per realizzare l’IIoT.

Con il programma “HMS Solution Partner”, infine, è stata creata un’ampia rete di partner disponibili a fornire supporto con appositi strumenti e know-how. Ogni partner è esperto in un determinato settore e dispone di un’eccellente competenza nel proprio ambito. I Solution Partner di HMS offrono pacchetti software e applicazioni per diversi contesti per la risoluzione di problemi. In fiera verrà mostrata la Demo realizzata con la soluzione Ewon Flexy 205 dal Solution Partner Rilheva IIoT Platform by Xeo4.