Alla recente SPS IPC Drives di Parma, Yaskawa ha presentato innovazioni nel campo della tecnologia di azionamento e controllo e nuovi modelli di robot Motoman.
L’attuale generazione di inverter GA700 di Yaskawa unisce funzionalità, flessibilità e semplicità. Inoltre, offre strumenti per PC, app per smartphone e servizi cloud per la gestione e il backup dei parametri.
I nuovi servoazionamenti Sigma-7 a 200 V e 400 V assicurano una messa in funzione rapida, fornendo al contempo un alto rendimento produttivo con la massima affidabilità contro i guasti, mentre il robot collaborativo Motoman HC10 consente un’interazione flessibile tra il braccio del robot e l’ambiente in cui opera.
In fiera, il robot industriale Motoman della nuova serie GP è stato proposto in azione all’interno di una cella di rettifica. Yaskawa ha inoltre proposto MotoLogix, la nuova generazione di interfacce per il controllo del robot tramite PLC, insieme alla app Vipa Micro, la app GA700 e a una soluzione cloud.
Diversi esempi di elevata efficienza energetica nella tecnica di azionamento secondo il concetto di Green Performance hanno completato la presenza in fiera diYaskawa e ZF Italia.