Automazione Plus

ServiTecno porta la Real-time Operational Intelligence di GE alla SPS ItaliaERT

ServiTecno è presente a Sps IPC Drives Italia (padiglione 3, stand E053) con i principali software di GE Intelligent Platforms. In particolare, ampio risalto verrà dato a Real-time Operational Intelligence (RtOI), la proposta di GE Intelligent Platforms per ottimizzare le operazioni in ambito industriale, che unisce mobilità, analisi e geo-localizzazione.

Saranno presentate le nuove funzionalità predisposte nelle soluzioni RtOI che permettono di rendere “mobile” le informazioni provenienti dagli impianti con una tecnologia e dei prodotti pensati per fare sia analisi di alto livello di dati real time e storici, sia  gestione avanzata degli allarmi (real time e storici) e dei workfolw. Questa caratteristica consente di prendere decisioni corrette sulle procedure da utilizzare in presenza di allarmi e offre anche la possibilità di aggiungere note e commenti relativi agli allarmi.

Altri prodotti di punta presentati da ServiTecno nel padiglione industrial software includono la soluzione combinata di Proficy Historian 5.5 e Proficy Historian Analysis di GE Intelligent Platforms, pensata per rispondere al meglio alle esigenze di alta disponibilità, continuità operativa ed efficienza in ambito Big Data. Con Proficy Historian e Proficy Historian Analysis i dati forniscono una piattaforma operativa che accelera il processo decisionale. È possibile separare i dati a seconda della loro provenienza (dati di processo, regulatory data), per una reportistica semplificata a seconda delle diverse esigenze, e visualizzare accuratamente tutte le attività produttive e un accesso ai dati storici istantaneo, permettendo di confrontare dati e cicli produttivi passati, analizzare i dati precedenti a un evento di downtime e tracciare un ideale ciclo di produzione a fronte del ciclo in attività.

Durante tutte e tre le giornate della manifestazione, dalle 12.00 alle 13.00 presso la sala System Integrator al padiglione 3, ServiTecno e GE Intelligent Platforms terranno un intervento “Efficienza in produzione ed innovazione tecnologica: sistemi di fabbrica di nuova generazione”, dedicato a come le nuove tecnologie, intese come piattaforme software e dispositivi mobili, stiano cambiando le logiche di progettazione.  Le nuove applicazioni vanno ideate tenendo presente come le piattaforme software e gli strumenti di visualizzazione varino repentinamente. Tra gli argomenti che saranno appronditi, ampio risalto verrà dato ad alta disponibilità, geolocalizzazione e contestualizzazione del dato: best practice per progettare architetture moderne e interfacce intelligenti e versatili.